A CHI È RIVOLTO

A CHI È RIVOLTO

Ogni tipo di persona troverà benefici dall’allenamento EMS Training.

Qualunque sia il tuo obiettivo sportivo, estetico, di salute, o di dimagrimento, l’aumento di forza e tono muscolare sono requisiti fondamentali e l’allenamento EMS Training è stato creato per questo.

  • Pensiamo a tutte quelle persone che amano correre, pedalare e praticare sport di durata. L’attività aerobica è fondamentale ma non basta!
    Il fisico di un maratoneta che corre per 42 km è un fisico equilibrato e in salute? L’attività aerobica deve essere supportata da un incremento di tono muscolare generale.
  • Sfatiamo il mito che per dimagrire si deve solo correre o praticare attività aerobica. Certo, la corsa è un ottimo modo per creare un deficit calorico, ma un dimagrimento duraturo lo si ottiene creando tono muscolare e di conseguenza un fisico più efficiente.
  • Sempre più sportivi professionisti si avvalgono di questa tecnologia come partner indispensabile di allenamento: Usain Bolt, per fare un nome. Pensate al valore che ha, per un professionista, poter allenare aspetti fondamentali come forza, esplosività e resistenza senza andare a stressare tendini e articolazioni già provate dai duri allenamenti!
  • È uno strumento indispensabile in fase di riabilitazione post intervento, per ricostruire tono muscolare dopo un periodo di inattività.
  • Allevia il mal di schiena. In gran parte dei esso è causato da stati infiammatori, cattive posture e scarso tono muscolare. Quante ore stiamo seduti al giorno? Pensiamo ad una routine giornaliera: colazione, macchina, ufficio, pranzo, ufficio, macchina cena e divano.

Ciò provoca una scarsa tonicità del nostro “core”.

Il “core” è il nucleo centrale del corpo, stabilizza la colonna vertebrale e il bacino, migliora la postura e garantisce il dinamismo del nostro corpo. Con la tecnologia EMS Training, l’impulso attiva i muscoli più profondi, difficili da attivare con esercizi convenzionali.

Non vi basta?

Test scientifici, pubblicati su riviste tecniche, dimostrano anche un aumento della forza.